Breaking

La finale di salto in alto, Tamberi si gioca l’oro. Mattarella allo stadio – Notizie


In corso allo Stadio Olimpico di Roma la finale del salto in alto degli Europei di Atletica, con Gianmarco Tamberi che va a caccia della medaglia d’oro.

“Qui voglio vincere, magari con l’azzurro a destra e a sinistra sul podio”, aveva detto Gimbo subito dopo la qualificazione, lanciando anche gli altri due azzurri qualificati alla finale, Sottile e Lando.

Tamberi  ha fatto il suo ingresso all’Olimpico e, nel salutare il pubblico presente allo stadio, è arrivato fino sotto alla Tribuna Monte Mario cercando sugli spalti il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Poi scambio di saluti a distanza tra il Capo dello Stato e l’altista azzurro.

 

 

Prima di sedersi in tribuna il presidente della Repubblica ha anche incontrato sette azzurri (Antonella Palmisano, Marcel Jacobs, Lorenzo Simonelli, Sara Fantiniu, Filippo Tortu, Fausto Desalu, Lorenzo Patta) più il direttore tecnico Antonio La Torre.

 

   

Europei di atletica: Sibilio è argento nei 400 ostacoli, record italiano

L’azzurro Alessandro Sibilio ha conquistato la medaglia d’argento nella gara dei 400 hs degli Europei di Roma, correndo in 47″50, nuovo primato italiano. Oro al norvegese Karsten Warholm.

European Athletics Championships 2024 – Day 5

 

Bol oro nei 400m ostacoli femminile, Folorunso è quinta

Femke Bol domina i 400 metri ostacoli femminili conquistando l’oro e facendo segnare il record dei campionato. L’olandese ha chiuso in 52.49 precedendo sul traguardo la francese Louise Maraval e l’altra olandese Cathelin Peeters. Solo quinta, invece, l’azzurra Ayomide Folorunso che non riesce a conquistare la medaglia chiudendo la sua gara in 55.20.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link