Telefonino

Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che ha presentato in un video recap!


È uno degli gli eventi Apple più importanti dell’anno: parliamo della WWDC 2024. Si tratta di un evento per sviluppatori che si articola su più giorni e che vede protagonisti i sistemi operativi realizzati dal colosso di Cupertino.

WWDC 2024: ecco tutto quello che è stato presentato

A farla da padrona dunque anche quest’anno ci sono stati i sistemi operativi di Apple come iOS 18 e iPadOS 18 ma anche macOS 15, watchOS 11, tvOS 18 e visionOS 2. Abbiamo scritto su di loro tutte le novità che porteranno nei prossimi mesi sui device dell’azienda ma abbiamo deciso anche di realizzare un video ”recap” in cui vi facciamo vedere proprio tutto sulle novità annunciate da Apple per i sistemi operativi per Mac, Apple Watch, Apple TV e Vision Pro. In questo caso quest’anno la grande novità riguarda Apple Intelligence ossia l’Intelligenza Artificiale secondo Cupertino che farà il suo debutto nei prossimi mesi sugli iPhone, gli iPad e i Mac.

Su Hardware Upgrade come sempre trovate tutte le novità dei nuovi sistemi operativi di Apple e soprattutto trovate le novità sulle personalizzazioni nuove di iOS 18 per le icone delle app, per il Centro di Controllo ma anche sui messaggi, le mail, le mappe l’app Foto e molto altro ancora. Ci sono le novità anche per iPadOS 18 che vede tra le altre cose anche l’arrivo di una nuova fiammante app Calcolatrice che mancava su questi device da sempre.

Ci sono poi le novità di watchOS 11 che riguardano l’implementazione dell’app Vitals che mette in evidenza parametri chiave per la salute e il loro contesto che, a detta di Apple, aiutano l’utente a prendere decisioni quotidiane più informate. La capacità di misurare i carichi di allenamento consente di migliorare livello di fitness e performance. Gli anelli Attività sono più personalizzabili, la Raccolta smart e il quadrante Foto sfruttano l’IA; sono state integrate funzioni utili per le donne in gravidanza e sono presenti novità quali “Tutto bene”, l’app Traduci, e nuove opzioni per la gesture del doppio tap e altre ancora.

C’è macOS 15 Sequoia che include tutte le novità universali come l’app Password per la gestione appunto delle password sui Mac. Ma c’è soprattutto un modo innovativo per riprodurre lo schermo dell’iPhone su Mac, così da poterlo utilizzare senza neppure toccarlo. Qui si potrà controllare l’iPhone direttamente dal Mac e gli utenti potranno persino usare l’iPhone, anche se quest’ultimo è bloccato o è posizionato su una dock per la funzione StandBy.


E poi la grande protagonista: Apple Intelligence! Il sistema di intelligenza personale creato da Apple per iPhone, iPad e Mac. È la vera novità presentata da Apple ierisera alla WWDC 2024 perché unisce la potenza dei modelli generativi al contesto specifico dell’utente promettendo, secondo Apple, un’intelligenza altamente utile e pertinente. 



Source link