Apple perde il primato! Non è più l’azienda più preziosa del mondo


Dopo la chiusura dei mercati di ieri, Apple ha perso il primato di ‘azienda più preziosa del mondo’. Il valore della società di Cupertino ha registrato un calo del 5,2%, assestandosi ad una valutazione di 2,37 trilioni di dollari, 146,50 dollari per azione.

Zune

Dopo due anni, il trono di azienda più preziosa del mondo è stato conquistato dal colosso petrolifero Saudi Aramco, grazie ad un aumento dei prezzi dell’oro nero. Ciò mostra come a causa del continuo aumento dell’inflazione, dei tassi di interesse e dei problemi della catena di approvvigionamento, sta cambiando l’economia globale e il mercato.

I titoli tech barcollano: Saudi Aramco spodesta Apple

Saudi Aramco ha chiuso mercoledì con una capitalizzazione di mercato di quasi 2,43 trilioni di dollari, spodestando si conseguenza Apple (2,37 trilioni). Le azioni di Apple sono crollate del 20% da quando hanno raggiunto un picco di oltre 182 per azione all’inizio di gennaio, che aveva portato la società a una capitalizzazione di mercato di 3 trilioni di dollari.

Zune

Al contrario, la compagnia petrolifera statale e quotata in borsa dell’Arabia Saudita ha visto le sue azioni salire a picco dall’inizio dell’anno. Il successo dell’azienda arriva con l’aumento delle scorte di petrolio, gas naturale ed energia. Da gennaio a marzo è stato il miglior trimestre per il settore dal lontano 1970 , con le società petrolifere pubbliche in aumento del 49% dall’inizio dell’anno.




Source link