Windows 10 20H2 a fine supporto insieme ad altre vecchie versioni dell’OS


Chi utilizza ancora Windows 10 October 2020 Update dovrebbe aggiornare subito a una release più recente e supportata. Noto anche come Windows 10 20H2, l’aggiornamento ha raggiunto ufficialmente la fine del servizio, quindi Microsoft ha terminato di supportarlo e non rilascerà più aggiornamenti di sicurezza. L’ultimo update del suo ciclo di vita è stato in occasione dell’ultimo Patch Tuesday di maggio.



Non è sicuro utilizzare computer con sistemi operativi non più supportati, dal momento che rischiano di ricevere attacchi dall’esterno da parte di attori che possono sfruttare vulnerabilità presenti che potrebbero non essere mai risolte. Inoltre, chi utilizza un PC con software obsoleto non riceve assistenza diretta da parte dello sviluppatore, in questo caso Microsoft, che indirizzerà l’utente con il problema verso una versione più recente del software in questione, in questo caso Windows 10 o 11.

Fine supporto per Windows 10 20H2 (e non solo)


È passato più di un anno e mezzo dall’avvio della distribuzione di Windows 10 20H2, pertanto le versioni non più supportate sono la Home e la Pro,insieme alla Pro education e alla Pro for Workstations. Rimangono ancora supportate fino al 9 maggio 2023 le SKU Enterprise, Education e IoT Enterpise. Di seguito elenchiamo per maggiore chiarezza tutte le versioni a fine supporto:

  • Windows 10 Home, versione 20H2
  • Windows 10 Pro, versione 20H2
  • Windows 10 Pro Education, versione 20H2
  • Windows 10 Pro for Workstations, versione 20H2

Ricordiamo che chi utilizza Windows 10 20H2 non deve passare per forza a Windows 11. Microsoft ha infatti sottolineato che Windows 10 rimarrà ancora supportato fino al 2025 nelle sue versioni più recenti, quindi anche il precedente sistema operativo dell’azienda rimarrà al sicuro da attacchi esterni per diversi anni ancora.

Insieme a Windows 10 20H2 Microsoft ha terminato il supporto alle SKU Enterprise ed Education di Windows 10 1909, che sono state mantenute dallo sviluppatore per 30 mesi.


Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?


REGALA
UN BUONO AMAZON
!



Source link