Messaggi vocali su WhatsApp: niente più errori, finalmente si potranno riascoltare prima di inviarli


WhatsApp si arricchisce di novità. Dopo l’arrivo dell’eliminazione automatica dei messaggi e di una funzionalità per gli amministratori di gruppo, l’applicazione di messaggistica si aggiorna per consentire di ascoltare un messaggio vocale prima di inviarlo.

Le note vocali possono essere molto pratiche perché permettono di trasmettere emozioni e toni difficili da trascrivere, ma anche, perché a volte è più facile registrarle mentre si cammina o si cucina.

Purtroppo, a volte capita che questi siano impercettibili o che non siamo molto chiari. Questo perché fino ad ora l’unico modo per ascoltare un messaggio vocale era dopo averlo inviato.

Altre notizie in arrivo

Fortunatamente, WhatsApp ha appena lanciato una funzionalità che consente di ascoltare un messaggio vocale prima di inviarlo. Per fare ciò, è necessario trascinare semplicemente l’icona del microfono verso l’alto e quindi premere il pulsante di arresto quando la registrazione è terminata. Apparirà quindi un pulsante di riproduzione, che consentirà di ascoltare il messaggio vocale prima di inviarlo o annullarlo.

La funzione è già disponibile su iOS, Android (in versione beta), oltre a WhatsApp Web e Desktop.

Secondo i colleghi di The Verge, nei prossimi mesi dovrebbero spuntar fuori anche altre funzionalità, tra cui la trascrizione dei messaggi vocali, nonché la possibilità di continuare ad ascoltare un messaggio audio mentre si visualizzano altre conversazioni di WhatsApp.





Source link