Lo smartphone pieghevole di OPPO potrebbe essere alle porte


Dopo il successo di Samsung nel mondo dei pieghevoli con Galaxy Z Fold e Z Flip 3, anche OPPO ha intenzione di lanciarsi in questo mercato. Almeno questo è quello che suggeriscono le voci: un leaker ha fatto trapelare alcuni dettagli tecnici di un dispositivo non ancora annunciato.

Il misterioso pieghevole di OPPO dovrebbe prendere la forma di libro con piega interna. Il display principale, quello pieghevole, avrà dimensioni di 7,8 pollici (a confronto con i 7,6 dello Z Fold 3). Sempre secondo le voci, la risoluzione sarebbe FHD+, con refresh rate di 120 Hz.

Abbiamo informazioni anche sulle fotocamere. Il sensore principale posteriore sarà un Sony IMX766 da 50 MP, mentre la selfie cam anteriore avrà 32MP. Si vocifera inoltre che il processore utilizzato sarà un Qualcomm Snapdragon 888.

L’ultima informazione è che il sistema operativo sarà una versione di ColorOS 12 basata su Android 11. Dato l’imminente rilancio di Android 12, questo potrebbe essere un suggerimento che il nuovo pieghevole di OPPO non sia poi così lontano: ma, per il momento, si tratta solo di speculazioni.





Source link