Samsung Galaxy S20 Tactical Edition annunciato



Samsung ha lanciato la ‘Tactical Edition‘ del suo smartphone di punta Galaxy S20, progettato per l’uso in ambiente militare, anche durante missioni tattiche sul campo.

Basato sul comprovato successo del Galaxy S9 Tactical Edition per gli operatori del settore militare e della sicurezza nazionale, per Samsung il Galaxy S20 Tactical Edition è un enorme passo avanti nella mobilità tattica.

“Testato e messo in campo in operazioni speciali, si collega perfettamente con radio tattiche e sistemi di missione per aumentare la consapevolezza situazionale per un quadro operativo comune” spiega la società sudcoreana, secondo cui il Galaxy S20 Tactical Edition è “l’unico dispositivo per l’utente finale di cui avrai bisogno per la pianificazione, l’addestramento, le operazioni di missione e l’uso quotidiano”.

“Per prendere decisioni informate e raggiungere il loro obiettivo, i team tattici e gli operatori delle forze speciali richiedono la capacità di elaborare e condividere in modo rapido e sicuro i dati della missione su terreni complessi, distanze estese tra truppe e comando” spiega Samsung. Per affrontare questi problemi, Galaxy S20 Tactical Edition è “una soluzione pronta per la missione adattata alle esigenze specifiche dei team tattici”.

Leggi anche:

 

Samsung Galaxy S20 Tactical Edition
Samsung Galaxy S20 Tactical Edition

 

Lo smartphone viene alimentato da Android di base ma viene fornito con una interfaccia utente personalizzata e aggiornabile tramite OTA in sicurezza. Galaxy S20 Tactical Edition esegue un software preconfigurato per supportare dispositivi che si utilizzano nelle missioni militari, come radio tattiche, droni, telemetri laser, GPS. Inoltre, lo smartphone supporta più reti di operatori e l’uso di SIM 5G private, WiFi 6 e CBRS.

Il Galaxy S20 Tactical Edition è più di un semplice Galaxy S20 rinforzato, ha caratteristiche esclusive, testate e comprovate dagli operatori sul campo, per l’acquisizione rapida di informazioni, la condivisione e l’analisi in diversi ambienti operativi. Tra le ‘caratteristiche tattiche’ di cui lo smartphone è dotato ci sono la modalità visione notturna, la modalità invisibile, la schermata di blocco della rotazione automatica e altro per offrire un rapido accesso alle informazioni necessarie agli operatori. La fotocamera principale è un sensore da 64MP per scattare e condividere immagini ad alta risoluzione o video 8K, senza rivelare la posizione. Il display è anche più sensibile al tocco, per poter funzionare anche mentre si indossano i guanti. E il corpo è rinforzato da una custodia resistente quasi a tutto.

 

Samsung Galaxy S20 Tactical Edition
Samsung Galaxy S20 Tactical Edition

 

Leggi anche:

Questo smartphone è anche abilitato per l’uso in comunicazioni classificate. Il Galaxy S20 Tactical Edition ha certificazioni dalla NSA (National Security Agency) americana, NIAP Common Criteria/MDFPP, DODIN APL, FIPS 140-2, DISA Android 10 STIG ed è certificato IP68 per resistere ad acqua e polvere. Il telefono offre due livelli di crittografia, anche quando il dispositivo è spento o in uno stato non autenticato, con DualDAR che consente l’archiviazione sicura di dati top secret sul dispositivo.

I consumatori ‘comuni’ non possono acquistare questo Galaxy S20 Tactical Edition, Samsung nel suo sito web statunitense ha aperto una pagina nella quale chi è interessato può richiedere maggiori informazioni. 

Specifiche Tecniche Complete del Samsung Galaxy S20 Tactical Edition:
Display: 6.2″ WQHD+ Dynamic AMOLED 2.0, risoluzione 3200×1440 pixel, Bezel-less Screen, supporto sia 60Hz che 120Hz Refresh Rate
Colore: Cosmic Gray
Processore: Qualcomm Snapdragon 865 (SM8250), Octa-Core 2.8 GHz, 64-bit, 7nm Application Processor
Network: LTE Cat 20 S20: Sub-6 5G
OS: Android 10 with One UI 2
Dimensioni/Peso: 2.7″ x 6.0″ x 0.3″ / 5.7 oz.
Camera Posteriore: 12MP, 2PD, OIS, F1.8 / Tele: 64MP, 3x Hybrid Optic Zoom, 30x Digital Zoom, OIS, F2.0 / Ultra-Wide: 12MP, 120˚ FOV, F2.2, Bright Night Mode
Camera Frontale : 10MP, 2PD, AF, F2.2
Video Registrazione Fronte e Retro: 4K up to 60fps and 8K @ 24fps
Batteria (Tipica): 4,000mAh; Ricarica superveloce cablata e ricarica rapida wireless, ricarica wireless compatibile con WPC / PMA
Memoria/Storage: 12 GB/128 GB; espandibile con fino ad altri 1TB con microSD card

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S20 Tactical Edition annunciato


Sostieni Pianetacellulare.it

Caro lettore, da oltre 20 anni sosteniamo la libera informazione tecnologica con grande impegno e dedizione.

Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre pubblicato in forma gratuita, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie !



Source link